Questa sezione raccoglie tutte le immagini relative alle attività, le uscite didattiche e i progetti realizzati dai ragazzi della scuola. Vogliamo, in questo modo, condividere con le famiglie le attività che i propri figli svolgono a scuola e, al contempo, far sentire i ragazzi ancora una volta protagonisti e attori principali della loro scuola.

Per differenziare i diversi ordini di scuola, troverete su sfondo bianco le attività della scuola Secondaria e su sfondo giallo le attività della scuola primaria.

Robotica educativa

Progetto annuale

Tutte le classi seconde si avvicinano alla robotica educativa in un percorso annuale.

Aggiornato alle classi 2E, 2C e 2A

"Cellulando"

Novembre 2017

La classe 1F, alla scoperta del mondo dei viventi, realizza diversi modellini di cellula.

"Abbelliamoci l'aula"

Novembre 2017

La classe 3F progetta e realizza miglioramenti per la propria aula!

Montini Run 2017

14.11.17

Corsa campestre dell'Istituto che coinvolge tutti i ragazzi della scuola secondaria, suddivisi per categorie.

Uniti contro il Bullismo

13.11.17

Un'intera giornata dedicata al tema del cyberbullismo: alunni, docenti e genitori, sotto la guida dell'esperto Domenico Geracitano, tecnico capo della Polizia di Stato, riflettono sui perchè e suelle conseguenze legate al cyberbullismo.

Ultimo giorno di scuola

09.06.17

Ultimo giorno di scuola all'insegna dello sport e dello stare insieme presso gli impianti sportivi di Castelnuovo d/G per i ragazzi della secondaria.

Festa di fine anno

08.06.17

I ragazzi delle classi terze della Secondaria salutano le scuole medie con una festa serale nei locali della scuola.

Gita a Badia Calavena

01.06.17

Una gita scientifico/naturalistica per i ragazzi della 2F, tra pala eolica, passeggiata nella natura e museo della selce.

Incontro di restituzione Scuola-Famiglia

31.05.17

I ragazzi della 2F della secondaria, le loro famiglie e gli iinsegnanti si incontrano per presentare i lavori svolti nel corso dell'anno.

Custodi dell'Arca

Maggio 2017

I ragazzi delle classi prime della Secondaria completano il percorso del progetto "Custodi dell'Arca" prendendo le orme del lupo al Parco Zoo Natura Viva.

Concerto di fine anno

16.05.17

I ragazzi dell'indirizzo musicale della scuola secondaria si esibiscono al Teatro Martinelli nel concerto di fine anno.

Visita allo stabilimento Smurfit Kappa

08.05.17

I ragazzi della 1B della scuola Secondaria visitano l'azienda Smurfit Kappa di Pastrengo, produttrice di imballaggi in cartone, alla scoperta del mondo del packaging legato al marketing.

Gita a Rovereto

27.04.17

I ragazzi delle classi 2A, 2C, 2E e 2F della Scuola Secondaria vanno in visita a Rovereto per una doppia esperienza a base di lirica e laboratori scientifici.

Visita allo stabilimento Pratel

20.04.17

I ragazzi della 3D della Scuola Secondaria visitano lo stabilimento della Pratel a Castelnuovo del Garda.

Incontro sulla legalità

12.04.17

I ragazzi delle classi terze della Scuola Secondaria incontrano i Carabinieri di Peschiera del Garda per trattare diversi temi sulla legalità.

Incontro con l'autore

07.04.17

I ragazzi delle classi prime della Scuola Secondaria incontrano Giuseppe Festa, autore del libro "La luna è dei lupi", al centro della UDA sul lupo.

Costruiamo il planetario

I ragazzi della 3C della Scuola Secondaria realizzano un planetario.

Concerto allievi Conservatorio Verona

03.04.17

Gli allievi del Conservatorio di Verona suonano per i nostri ragazzi.

Orchestra Rete - Apple Store Lonato

21.03.17

Gli alunni delle tre scuole ad indirizzo musicale ripresi dai tecnici della Apple.

Consegna borse di studio '15/'16

10.03.17

Nell'aula Magna della scuola secondaria gli studenti più meritevoli dell'a.s. 2015/16 ricevono dalla Giunta Comunale gli attestati e le borse di studio, alla presenza dei ragazzi di terza.

Lessinia: sulle tracce del lupo

Marzo '17

I ragazzi delle classi prime, nell'ambito del progetto "Custodi dell'Arca" e nel periodo delle giornate dello sport, si immergono nella natura della Lessinia sulle tracce del lupo, al seguito di esperte guide forestali.

Giornate dello sport

02-03.03.17

L'Istituto comprensivo Montini aderisce alla settimana dello Sport, evento promosso dalla Regione Veneto, con diverse lezioni e attività interamente dedicate al mondo dello sport.

"La rete è un pericolo?"

22.02.17

Nell'ambito del progetto "Pensa per Postare", la psicologa Jessica Tinini incontra i genitori dei ragazzi dell'istituto Montini per discutere dei pericoli della rete per gli adolescenti e dei rischi legati alla dipendenza da videogioco.

Bancarella del libro

08-10.02.17

I ragazzi dell'IC Montini incontrano Claudio De Signori, titolare della libreria "Jolly del libro", presso la scuola Secondaria e possono acquistare libri di vario genere.

Insediamento CCR 2016/17

03.02.17

Insediamento del Consiglio Comunale dei Ragazzi per l'anno scolastico 2016/17, in Sala Consiliare.

"L'ho amata da morire"

24.01.17

I ragazzi di terza della scuola secondaria di primo grado incontrano la Dott.ssa Cristina Martini trattando il tema della violenza sulle donne e del femminicidio.

Luce della Pace 2016

17.12.16

L'IC Montini riceve la Luce della Pace da Betlemme alla stazione di Peschiera d/G e la consegna, insieme alla raccolta alimentare, ai frati della mensa di San Bernardino a Verona. La Luce della Pace viene poi portata a tutti i plessi del comprensivo.

Concerto di Natale 2016

16.12.16

Concerto di Natale delle classi ad indirizzo musicale presso il teatro DIM di Sandrà.